Ordini e Spedizioni
Il pagamento è gestito attraverso il sistema Paypal. Con Paypal puoi pagare con il tuo account, se ne hai uno, oppure con qualsiasi carta di credito anche senza creare un account selezionando l’opzione dedicata nella pagina di pagamento.
Gli ordini ricevuti dal lunedì al giovedì entro le ore 15 vengono affidati al corriere il giorno successivo, mentre quelli ricevuti tra il venerdì e la domenica vengono affidati tutti il martedì. Dal momento dell’affidamento, la consegna viene effettuata mediamente in due-tre giorni lavorativi e avrai a disposizione un link di tracking per seguire il tuo ordine.
Tutti i nostri prodotti sono venduti a partire da 100g, sia online che in bottega, ad eccezione di alcuni tè più preziosi che sono venduti a partire da 50g o 30g. I pesi di confezionamento segnalati online sono gli stessi che possono essere venduti anche in bottega. Periodicamente proponiamo delle Discovery Box o delle confezioni speciali che contengono dosaggi inferiori. Per saperne di più sulle Discovery Box consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter da questo link.
Se ti accorgi di aver sbagliato qualcosa, scrivici il prima possibile a info@giusmin.it indicando il numero d’ordine. Se l’ordine non è ancora stato preparato o affidato al corriere possiamo provare a modificarlo o annullarlo.
Quando il pacco è già stato spedito non è più possibile intervenire, ma possiamo valutare insieme la soluzione migliore.
Sì, puoi indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione e far recapitare l’ordine a un’altra persona, ad esempio per un regalo. Ti consigliamo di verificare con attenzione l’indirizzo e di inserire un recapito telefonico della persona che riceverà il pacco, per facilitare il lavoro del corriere.
Se il pacco torna a noi per consegna non riuscita (indirizzo errato o incompleto, destinatario assente, mancato ritiro in fermo deposito):
possiamo rispedirlo, previo pagamento di una nuova spedizione;
in alternativa possiamo rimborsarti il solo valore dei prodotti, trattenendo i costi di spedizione sostenuti e quelli di rientro addebitati dal corriere
In ogni caso scrivici a info@giusmin.it per decidere insieme come procedere.
Spediamo in diversi Paesi dell’Unione Europea tramite corriere espresso. I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente al checkout in base alla destinazione e al peso dell’ordine.
Se un prodotto arriva danneggiato o diverso da quanto ordinato, scrivici a info@giusmin.it appena possibile indicando:
numero d’ordine
descrizione del problema
una o più foto del pacco e del prodotto
Valuteremo il caso e provvederemo a una sostituzione o a un rimborso, secondo la situazione. Il nostro obiettivo è che tu sia soddisfattə del tuo acquisto.
Prodotti
Le materie prime alla base dei nostri prodotti hanno provenienze geografiche molto diverse, principalmente asiatiche per quello che riguarda i tè, ma anche africane, sudamericane, europee per quanto riguarda gli altri prodotti.
Tè, camomilla, tisane e infusi (sfusi, in filtro, bustina) costituiti da erbe, frutta e aromi sono alimenti naturalmente privi di glutine o appartenenti a categorie alimentari non a rischio per i celiaci, poiché nel corso del loro processo produttivo non sussiste rischio di contaminazione (fonte: Associazione Italiana Celiachia). I prodotti che contengono ingredienti diversi da erbe, frutta e aromi (ad esempio, cioccolato o caramello), sebbene non contengano ingredienti contenenti glutine, vengono miscelati in laboratori che trattano anche alimenti con presenza di glutine. Per nessun prodotto è disponibile una certificazione gluten-free.
L’importazione delle materie prime è affidata ad importatori europei specializzati che si occupano di verificare la qualità delle coltivazioni (alcune delle quali di origine biologica) e dei metodi di raccolta direttamente nel Paese d’origine, ottengono i certificati fitosanitari necessari per l’importazione in Europa ed eseguono test su tutti i lotti importati per verificare che rispettino le normative sulla sicurezza alimentare.
Nella nostra collezione abbiamo prodotti di origine biologica, altri che usano parte degli ingredienti di origine biologica e altri ancora che non sono di origine biologica. Legalmente non ci è possibile dichiarare l’origine biologica dei prodotti in vendita perché, nonostante molti prodotti lo siano, la bottega in cui avviene il confezionamento finale non è certificata come biologica. La certificazione biologica per il nostro tipo di attività ha un costo elevato che al momento abbiamo preferito non sostenere.
Selezioniamo le nostre tisane e i nostri tè per il loro gusto e i loro ingredienti, mentre lasciamo agli erboristi laureati consigliare le erbe più adatte per le loro proprietà terapeutiche. Per saperne di più, consulta il nostro Speciale Tisane.
Per le miscele aromatizzate lavoriamo con esperti tea blender internazionali per selezionare o sviluppare insieme le ricette, che vengono realizzate nei loro laboratori europei, in particolare in Germania e Francia.
Ti consigliamo di conservare tè e tisane:
ben chiusi, lontani da luce, aria e umidità
lontani da fonti di calore e da odori forti (spezie, caffè, profumi, cucina)
I nostri sacchetti multistrato con chiusura zip sono studiati proprio per proteggere il contenuto da luce, umidità e aria, e sono adatti a conservare il prodotto nel tempo.
Tè e tisane non prevedono una data di scadenza ma un termine minimo di conservazione, ovvero un periodo di tempo minimo per il quale garantiamo la qualità del prodotto, se correttamente conservato. In via precauzionale indichiamo un termine minimo di conservazione di un anno, ma spesso è possibile consumare i prodotti con sicurezza anche oltre questa data.
Sì, il tè contiene naturalmente caffeina (nel tè spesso chiamata teina). La quantità può variare in base alla tipologia di tè e al metodo di infusione. Se desideri ridurre l’apporto di caffeina puoi orientarti su alcune tisane senza tè, infusi di frutta o prodotti specificamente indicati come privi o a basso contenuto di caffeina.
Alcune miscele possono contenere frutta secca o ingredienti derivati (ad esempio mandorle, nocciole, noci). La presenza di questi ingredienti è sempre indicata in etichetta. Tuttavia, i prodotti possono essere lavorati in laboratori che trattano anche frutta a guscio, quindi non possiamo escludere la possibile presenza di tracce.
Sì. Nella scheda di ogni prodotto e in etichetta trovi l’elenco completo degli ingredienti, gli allergeni noti sono evidenziati nella lista. I prodotti possono essere miscelati in laboratori che trattano anche cereali contenenti glutine, frutta a guscio, lattosio e altri allergeni, quindi non possiamo garantire l’assenza totale di tracce. In caso di allergia importante ti consigliamo di leggere con attenzione le etichette e, in dubbio, di contattarci prima dell’acquisto.
La maggior parte dei nostri prodotti non contiene zuccheri aggiunti. Alcune miscele possono invece includere ingredienti dolci come pezzi di frutta candita. In questi casi trovi l’indicazione nella lista ingredienti e nella tabella nutrizionale presente nella scheda prodotto. Se la tabella nutrizionale non è presente, questo indica la totale assenza di zuccheri.
In alcuni rari casi il lattosio è usato come aromatizzante in alcune ricette. In quei casi è indicato nella lista ingredienti (come nel caso del Milky Oolong). In altri casi potresti invece trovare un aroma di latte, che è però solo un aroma e non contiene lattosio.
Tutti i prodotti vegetali coltivati in terra possono contenere naturalmente nichel in quantità variabili, a seconda dell’origine e del terreno di coltivazione. Non effettuiamo analisi specifiche sul contenuto di nichel dei singoli prodotti e non possiamo garantire valori idonei per chi deve seguire una dieta a basso contenuto di nichel. In questi casi è sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico o a un professionista della salute.
Bottega
Ricevere ordini sulla nostra Bottega Online da tutta Italia ci rende incredibilmente felici e l’affetto che ci dimostrate ogni giorno supera qualsiasi aspettativa. È anche per questo, però, che abbiamo deciso che Giusmìn non avrà nessuna promozione per il fine settimana del Black Friday. Per saperne di più, potete leggere qui.
In bottega non facciamo servizio di somministrazione al tavolo, quindi non è possibile fermarsi a bere il tè come in una sala da tè. Puoi però trovare i nostri prodotti serviti in alcuni locali di Milano selezionati, che li propongono in carta come bevande.
Gli orari di apertura aggiornati della bottega sono sempre indicati sulla nostra scheda Google Maps. In caso di aperture straordinarie, chiusure per festività o eventi speciali, comunichiamo le variazioni anche tramite newsletter e social e aggiorniamo i nostri orari su Google Maps.
