fbpx
Vai al contenuto

Resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, l’Acquirente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari proposti da Giusmìn Tea Lab Milano in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Sono inoltre escluse dal diritto di recesso le gift card, poiché la carta regalo si configura come anticipo di denaro e non come acquisto.

Nel caso di prodotti non alimentari, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, riceve il Prodotto acquistato (di seguito, il “Termine di Recesso”) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@giusmin.it.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente può inviare una propria dichiarazione in tale senso oppure utilizzare il seguente testo:

Dichiarazione di recesso

Il/la sottoscritto/a …, via …, n. …, CAP ………………, con la presente comunica la volontà di esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) con riferimento al contratto di vendita avente ad oggetto l’acquisto di n. … panettoni dal Vostro Sito, ordine n. … concluso in data … e prodotto ricevuto in data … .

Ricevuta la dichiarazione di recesso, il Venditore prenderà in carico la richiesta ed informerà il Cliente, tramite email, circa le modalità di restituzione del Prodotto che, in ogni caso, dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni (di seguito, il “Termine di Restituzione”).

Il Termine di Restituzione è rispettato se il Prodotto sarà spedito al Venditore prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente dovrà utilizzare un vettore a propria scelta e a proprie spese e spedire il pacco, sotto la completa responsabilità del Cliente stesso, all’indirizzo che verrà comunicato dal Venditore.

Il Prodotto deve essere restituito nella sua totalità, integro e nella confezione originale. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Pertanto, qualora il Prodotto restituito dovesse risultare danneggiato, non completo di tutti i suoi elementi (ad esempio, scatola originale e altri oggetti contenuti nella confezione originale), il Cliente risponderà della diminuzione del valore del Prodotto ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto stesso.

Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso mediante la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente al momento dell’acquisto ovvero tramite il metodo espressamente convenuto, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nei termini sopra indicati.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto