Art. 1 – Condizioni generali di acquisto dei prodotti offerti sul sito www.giusmin.it
Le presenti Condizioni Generali disciplinano il rapporto tra Giusmìn Tea Lab Milano di Francesco Rossi, Via Achille Maiocchi 15, 20129 Milano – (P.I. 10975960963) (di seguito indicato anche come “il Venditore”) ed il Cliente, in ordine all’acquisto di prodotti identificati e descritti nelle offerte così come appaiono nel sito Internet www.giusmin.it. Le presenti Condizioni Generali potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.
Art. 2 – Registrazione al sito e trattamento dei dati personali
Gli acquisti sul sito avvengono in “modalità ospite”, per ogni acquisto sarà quindi necessario inserire i propri dati di fatturazione e spedizione. I dati inseriti saranno trattati come indicato nella Privacy Policy disponibile a questo link.
In relazione ai dati forniti per perfezionare il contratto d’acquisto con Giusmìn Tea Lab Milano, il Cliente dichiara di acconsentire al trattamento dei dati nei termini descritti.
Art. 3 – Acquisto di prodotti e modalità di pagamento
A seguito dell’operazione di cui al precedente art. 2, il Cliente può compiere i propri acquisti inserendo nell’apposito “carrello elettronico” i prodotti di proprio interesse, scegliendo la modalità di pagamento (paypal, carta di credito o satispay) e indicando i dati per la spedizione e la fatturazione.
Art. 4 – Prezzi
Il Prezzo del Prodotto indicato all’interno del Sito è espresso in Euro e si intende comprensivo di IVA ed esclude le spese di spedizione (di seguito, il “Prezzo”). Eventuali spese doganali o di importazione sono a carico del Cliente, se previste con riferimento allo Stato di destinazione indicato nell’indirizzo di spedizione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il Prezzo del Prodotto, fermo restando che, in ogni caso, il Prezzo che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento della conferma/invio dell’Ordine d’Acquisto.
Il pagamento del Prodotto acquistato dal Cliente è esigibile dal Venditore all’atto della conferma ed invio dell’Ordine d’Acquisto e potrà avvenire esclusivamente con le modalità di pagamento indicate sul Sito. Una volta scelta la modalità di pagamento in fase di Procedura d’Acquisto, essa non potrà più essere modificata dal Cliente. L’addebito del Prezzo avviene al momento della conclusione della Procedura d’Acquisto da parte del Cliente. In occasione della scelta mezzo di pagamento, il Cliente verrà indirizzato alla relativa pagina web dei siti di terzi e, pertanto, il pagamento avverrà nei modi e termini previsti da detti servizi. Allo stesso modo, i dati inseriti per il pagamento saranno gestiti direttamente ed esclusivamente dai predetti siti di terzi.
Art. 5 – Accettazione e conferma d’ordine
Al termine della procedura d’acquisto, il Cliente riceverà al proprio indirizzo email un riepilogo dell’acquisto compiuto, completo dei dati di fatturazione, del costo complessivo del prodotto e, ove possibile, dei dati di spedizione del prodotto.
Giusmìn Tea Lab Milano si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) nei seguenti casi:
- fornitura di dati anagrafici non reali;
- precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Giusmìn Tea Lab Milano;
- mancanza di disponibilità immediata della merce – per qualsiasi motivo – nei magazzini;
- precedente impossibilità di consegna all’indirizzo fornito dal Cliente;
- ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali di Giusmìn Tea Lab Milano;
- cause di forza maggiore;
In caso di rifiuto dell’ordine da parte di Giusmìn Tea Lab Milano, l’acquisto sarà rimborsato integralmente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’operazione.
Art. 6 – Metodi di pagamento
Per acquistare i nostri prodotti è possibile scegliere tra tre metodi di pagamento:
PAYPAL
PayPal permette a qualsiasi consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La rete PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.
È possibile pagare con la propria carta di credito/prepagata (Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay e Carta Aura) senza avere un conto PayPal.
Oppure è possibile attivare un conto personale su Paypal:
1. Iscriversi al sito www.paypal.it attivando un conto personale;
2. Ricaricare il conto PayPal tramite la propria fonte di finanziamento (conto corrente bancario, carta di credito o Bancomat);
3. Collegarsi al nostro sito ed effettuare un ordine indicando come metodo di pagamento “PayPal”.
SATISPAY
Puoi pagare comodamente con la tua app Satispay.
CARTA DI CREDITO
Sono accettate le principali carte di credito e debito attraverso la gestione del circuito Paypal.
Art. 7 – Rilascio delle fatture
A fronte di ogni acquisto effettuato dal Cliente, Giusmìn Tea Lab Milano emetterà un documento commerciale (fattura, scontrino individuale o scontrino cumulativo).
Nel caso in cui sia necessaria l’emissione di una fattura, il Cliente è tenuto ad indicare, fra i dati richiesti, la Ragione Sociale e la Partita Iva o il Codice Fiscale, la PEC o codice univoco per la fatturazione elettronica. I dati di fatturazione possono essere indicati nel campo “note” in mancanza di un campo dedicato.
Il Cliente è altresì tenuto a conservare la fattura per l’esercizio dei diritti previsti dalle leggi o dal presente contratto.
Art. 8 – Consegna dei prodotti acquistati
Giusmìn Tea Lab Milano provvede, a fronte della verifica dell’avvenuto pagamento, all’evasione degli ordini di prodotti dal lunedì a venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 19:00. Conseguentemente, Giusmìn Tea Lab Milano si impegna ad affidare i prodotti ordinati dal Cliente al Corriere Espresso incaricato della consegna entro 3 giorni lavorativi dall’ordine. Il Corriere Espresso utilizzato per l’Italia è SDA / Poste Italiane, che si impegna a consegnare la spedizione all’indirizzo indicato entro 4 giorni lavorativi dal suo affidamento. Il Corriere Espresso utilizzato per i Paesi fuori dall’Italia è UPS o altri corrieri equivalenti, che si impegnano a consegnare la spedizione all’indirizzo indicato entro 5-7 giorni lavorativi dal suo affidamento. Non è prevista la consegna presso caselle postali. Qualora possibile, gli ordini provenienti dalla città di Milano saranno consegnati con corrieri in bicicletta Urban Bike Milano, con consegna prevista nella stessa giornata dell’affidamento.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati a Giusmìn Tea Lab Milano, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere Espresso. Giusmìn Tea Lab Milano si impegna, tuttavia, a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, se del caso, ad agire nelle sedi opportune nei confronti dei responsabili del danno subito.
Art. 8bis – Ritiro in bottega
In fase di pagamento, il Cliente può inoltre scegliere la modalità di consegna “Ritiro in bottega”. Scegliendo questa modalità, la merce acquistata sarà resa disponibile per il ritiro da parte del Cliente presso la bottega situata in via Achille Maiocchi 15, Milano, a partire dal giorno di apertura successivo all’ordine. Questa modalità di consegna è gratuita.
Art. 9 – Spese di spedizione
Le spese di spedizione per l’Italia sono fisse a 6,00 Euro per acquisti fino a 50 Euro. Oltre i 50 Euro di spesa, la spedizione è gratuita.
Le spese di spedizione per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria sono fisse a 15,00 Euro per tutti gli acquisti.
Art. 10 – Resi e diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014 il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, l’Acquirente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari proposti da Giusmìn Tea Lab Milano in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Sono inoltre escluse dal diritto di recesso le gift card, poiché la carta regalo si configura come anticipo di denaro e non come acquisto.
Nel caso di prodotti non alimentari, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, riceve il Prodotto acquistato (di seguito, il “Termine di Recesso”) scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@giusmin.it.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente può inviare una propria dichiarazione in tale senso oppure utilizzare il seguente testo:
Dichiarazione di recesso
Il/la sottoscritto/a …, via …, n. …, CAP ………………, con la presente comunica la volontà di esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del d.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) con riferimento al contratto di vendita avente ad oggetto l’acquisto di n. … panettoni dal Vostro Sito, ordine n. … concluso in data … e prodotto ricevuto in data … .
Ricevuta la dichiarazione di recesso, il Venditore prenderà in carico la richiesta ed informerà il Cliente, tramite email, circa le modalità di restituzione del Prodotto che, in ogni caso, dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni (di seguito, il “Termine di Restituzione”).
Il Termine di Restituzione è rispettato se il Prodotto sarà spedito al Venditore prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente dovrà utilizzare un vettore a propria scelta e a proprie spese e spedire il pacco, sotto la completa responsabilità del Cliente stesso, all’indirizzo che verrà comunicato dal Venditore.
Il Prodotto deve essere restituito nella sua totalità, integro e nella confezione originale. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Pertanto, qualora il Prodotto restituito dovesse risultare danneggiato, non completo di tutti i suoi elementi (ad esempio, scatola originale e altri oggetti contenuti nella confezione originale), il Cliente risponderà della diminuzione del valore del Prodotto ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto stesso.
Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso mediante la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente al momento dell’acquisto ovvero tramite il metodo espressamente convenuto, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra e purché l’esercizio del diritto di recesso avvenga nei termini sopra indicati.
Art. 11 – Recensione dei prodotti acquistati
Come parte integrante del processo d’acquisto, 40 giorni dopo l’acquisto, i clienti riceveranno un’email con la richiesta di recensire i prodotti acquistati. Questa richiesta viene gestita tramite una piattaforma esterna chiamata CusRev (Customer Reviews), specializzata nella raccolta di recensioni. La partecipazione alla recensione è facoltativa, ma altamente consigliata per contribuire al miglioramento del servizio e alla trasparenza verso altri clienti. Le recensioni inviate tramite CusRev saranno sottoposte a un processo di moderazione prima della pubblicazione sul sito. Il venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rimuovere o modificare recensioni che contengano linguaggio offensivo, spam, informazioni false o non pertinenti al prodotto, o che violino le norme della piattaforma. La raccolta e il trattamento dei dati relativi alle recensioni avviene in conformità con le normative vigenti sulla privacy. I dati personali dei clienti, come nome e indirizzo email, verranno utilizzati esclusivamente per la richiesta di recensione e non saranno condivisi con terze parti, ad eccezione della piattaforma CusRev, che agisce come responsabile del trattamento dei dati per conto del venditore. Per maggiori dettagli sul trattamento dei dati personali, si invita a consultare la nostra informativa sulla privacy. Il venditore si riserva il diritto di utilizzare le recensioni pubblicate a fini promozionali o di marketing, includendole in comunicazioni pubblicitarie o sui canali social, garantendo comunque l’anonimato del recensore se richiesto.
Art. 12 – Obblighi, Garanzie e Manleve
Il Cliente si impegna a:
- mantenere sempre corrette e aggiornate le proprie informazioni di contatto;
- non usare il Sito in modo tale da causare, anche potenzialmente, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito e alle sue funzionalità, per fini fraudolenti o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione;
- pagare il Prezzo dei Prodotti acquistati nei modi e nei tempi indicati sul Sito in fase di Procedura d’Acquisto;
- comunicare al Venditore se il Cliente è affetto da qualsiasi tipo di allergia, insofferenza o intolleranza alimentare. Se non effettua questa comunicazione, il Venditore non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che il Cliente abbia potuto subìre dall’acquisto del Prodotto alimentare sul Sito.
Il Cliente dichiara e garantisce:
- la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione;
- di manlevare il Venditore, nonché i suoi aventi causa, da qualsivoglia onere e/o conseguenza dannosa e/o pregiudizievole – ivi comprese richieste di risarcimento di danni e/o azioni da parte degli interessati e/o di terzi nonché sanzioni comminate dal Garante per la Protezione dei Dati Personali – riguardanti e/o derivanti dalla falsità delle informazioni e dichiarazioni fornite al Venditore e/o dalla violazione degli obblighi e garanzie di cui alle presenti T&C.
Art. 13 – Forza maggiore
Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per il mancato e/o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni di cui ai presenti T&C e/o per qualsivoglia tipo di disservizio, anche relativi a malfunzionamenti e disservizi della rete internet, o di ritardo o mandata consegna del Prodotto, dovuti a forza maggiore o caso fortuito.
Art. 14 – Comunicazioni
Tutte le comunicazioni da parte del Cliente dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo email info@giusmin.it o ai recapiti del Venditore indicati all’interno del Sito.
Art. 15 – Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
I presenti T&C e i singoli Contratti sono esclusivamente regolati dalla Legge Italiana. Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra il Venditore e il Cliente in relazione alla interpretazione e/o applicazione dei T&C, sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.
Ultimo aggiornamento 02/09/2024.