L’ispirazione per creare o selezionare nuove miscele di tè e tisane ci arriva in tanti modi diversi, ma uno dei nostri preferiti è sicuramente quello musicale! Nel corso del tempo abbiamo creato la nostra personalissima playlist di sapori, un concerto eclettico di sinfonie pronte a conquistare il podio delle vostre preferenze gustative!
In occasione della “settimana santa” del festival di Sanremo, qui scopriamo quelle ispirate da canzoni italiane.
Rossetto e Cioccolato di Ornella Vanoni è un classico della musica italiana che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale. Lanciata nel 1995, la canzone cattura l’essenza della femminilità e della seduzione, utilizzando metafore culinarie per evocare immagini di indulgenza e piacere. Anche il nostro tè nero Rossetto & Cioccolato è un inno di elegante sensualità, con il suo sofisticato aroma di lampone e cacao.
Pensiero Stupendo di Patty Pravo è una delle canzoni italiane più iconiche degli anni ’70. Il brano racconta un’esperienza passionale a tre, un incontro peccaminoso e inatteso, almeno quanto l’incontro tra lo zenzero candito, il cacao e la pera, che rende il nostro tè verde Pensiero Stupendo un goloso dessert.
Splendido Splendente di Rettore è una traccia che ha scosso il panorama musicale italiano degli anni ’80. La voce esuberante di Rettore e la fusione di sonorità elettroniche rendono la canzone un inno vivace ed esuberante, un po’ come il nostro colorato tè verde Splendido Splendente: una festa di luminosa arancia, scintillante zenzero e sfavillante cannella.
Altrove di Morgan è un viaggio sonoro sperimentale, pubblicato nel 2003, che evoca una sensazione di inquietudine e desiderio di evasione, perfettamente accompagnata dalla fusione di melodie avvolgenti. Anche il nostro tè verde Altrove nasce da un desiderio di cambiamento ed evasione e fonde molti gusti fruttati e dolci.
Caliente Caliente di Raffaella Carrà è una canzone che porta con sé il calore e il ritmo contagioso della cultura latino-americana. Pubblicata nel 1981, celebra la passione e la vitalità, trasportando il pubblico in un mondo di balli scatenati e allegria. La stessa energia passionale che abbiamo voluto ricreare con il nostro tè nero Caliente caliente, al cacao e peperoncino!
Festival di Paola e Chiara è una canzone che ha segnato la scena musicale italiana degli anni 2000, portando con sé un mix contagioso di pop e ritmi dance. La stessa atmosfera festosa e coinvolgente la ritroviamo nel nostro tè verde Festival, dal sapore tropicale di ananas e mango.
Pazzeska è il singolo irriverente della rapper Myss Keta pubblicato nel 2019. Pazzèsca è anche il nostro esuberante blend di tè nero e verde alla pesca, dal gusto succoso e rinfrescante.
Vento d’estate è un brano di Max Gazzè e Niccolò Fabi pubblicato nel 1998. Le sonorità morbide raccontano un’estate delicata e sofisticata, così come l’aroma di gelsomino e basilico del nostro rooibos verde Vento d’Estate.
Nella nostra collezione si nascondono altri titoli di canzoni internazionali. Se vuoi scoprirli tutti, puoi cercarli nella nostra bottega online!