fbpx
Scoperta

Scopri i tè di Natale!

La tradizione del tè di Natale, oggi consolidata e principalmente commerciale, affonda in realtà le sue radici in una storia molto antica. Sembrerebbe, infatti, che si debba la sua nascita ad un tentativo di ridurre il consumo smoderato di alcol durante le feste natalizie nell’Ottocento, e sia arrivato poi alle corti vittoriane inglesi come variante degli Afternoon Tea tanto in voga in quel momento.

Nel diciannovesimo secolo, infatti, festeggiare il Natale significava essenzialmente ubriacarsi in un bar: gli uomini delle classi meno abbienti avevano proprio il giorno di Natale come giorno di riposo dopo un anno di lavoro e il più delle volte era visto come un’occasione per riunirsi con gli amici e bere grandi quantità di alcol. A partire dal 1834, però, alcuni movimenti che incoraggiavano una vita più sana e famigliare ebbero l’idea di trasformare il giro nei bar in una grande festa tra famiglie in cui bere… tè appunto!

Qualunque sia la sua origine, oggi i tè di Natale sono un’abitudine popolare, con selezioni di miscele aromatizzate spesso speziate e molto dolci. Ecco la nostra selezione natalizia!

Magia di Biscotto

Il profumo di questa miscela a base di tè nero fa immediatamente pensare a una teglia di biscotti fatti in casa appena sfornati. In infusione, la dolcezza di mandorla e pistacchio, incontra il carattere delle spezie, e regala una tazza decisamente equilibrata. Magia di Biscotto è ormai un classico della nostra collezione, perfetto a Natale e in ogni momento dell’anno!

Polvere di Stelle

Una cascata di scintillanti stelle ha avvolto questo tè verde, dal sapore invernale e natalizio. Le note del genmaicha si sposano con il sapore speziato di anice stellato (intero nella miscela) e fava tonka, mentre miele di manuka e cubetti di ananas infondono dolcezza alla tazza. Polvere di Stelle è una miscela inusuale e sorprendente!

Starlight

Per gli amanti dei sapori della festa e meno della teina, Starlight è una miscela di rooibos aromatizzato agli agrumi e spezie, dall’intenso profumo di vaniglia! La sua tazza è molto dolce e sarà un protagonista delle più golose merende natalizie.

0