fbpx
Scoperta

3 tè aromatizzati perfetti per l’autunno

Con il passare delle stagioni è interessante scoprire come alcuni dei nostri sapori preferiti si possano adattare a climi e consumi diversi. Ecco perché tra i tè aromatizzati che preferiamo per l’autunno ci sono tre tè agrumati: ci ricordano le soleggiate giornate estive, ma scaldano le giornate autunnali con il loro gusto vivace e intenso!

Dote di Giunone

Potremmo considerarla un’interessante variazione del classico Earl Grey: Dote di Giunone è un tè nero all’aroma naturale di arancia rossa, che gli conferisce un sapore più dolce del classico tè al bergamotto. La dolcezza dell’arancia rossa è bilanciata dalla presenza di scorze d’arancia e cartamo (un “parente” dello zafferano) che infondono un leggero tocco di amarezza all’infusione. Per noi è perfetto a colazione insieme ad un lievitato al burro e tra qualche mese ci sentirete dire spesso quanto stia bene insieme al panettone!

Sunny

Cosa faremmo senza Sunny? La nostra miscela esclusiva di tè verde al pompelmo conquista i palati di tantissimi nostri clienti ed è perfetta tutto l’anno, a caldo e a freddo. In questa stagione ci aiuta ad illuminare le giornate più grigie e i fiocchi di zucca e carota che equilibrano la tazza sono perfetti per la tavola autunnale. Un tè ideale da sorseggiare nel corso della giornata da un thermos o per una pausa pomeridiana che riempirà di profumo anche tutta la cucina!

Fiori d’Arancio

Le caratteristiche note delle foglie di tè oolong incontrano in questa miscela le note agrumate dell’aroma naturale di arancia. Fiori d’arancio è una miscela composta da tè oolong, olio essenziale di arancio italiano e petali di fiori d’arancio. Un livello di ossidazione intermedia conferisce a questo tè le caratteristiche note di nocciola e frutta a guscio tipiche tra i sapori preferiti in questa stagione, che risultano impreziosite dalla dolcezza e dal profumo dell’arancio.

Quali di questi tre tè vi ispira di più? Fatecelo sapere su Instagram e iniziate a scaldare l’acqua!

0