fbpx
Giappone,  Scoperta

Che cos’è il Soba Cha?

Il Soba Cha, anche indicato come sobacha, è un infuso di grano saraceno tostato proveniente dal Giappone, poco noto ma incredibilmente interessante.

Innanzitutto è il Soba Cha è una bevanda priva di caffeina che è davvero buona, con note aromatiche che ricordano la noce. Come sempre Giusmìn mette attenzione nel selezionare prodotti buoni e che danno piacere e soddisfazione. E’ ideale per un super risveglio, anche se è ottima durante tutta la giornata e in sostituzione dell’acqua durante i pasti.

Ma la proprietà più interessante del Soba Cha è quella di “alleato” delle diete! Si tratta infatti di una bevanda utile quando si vuole perdere peso perché ricca di fibre che accelerano il senso di sazietà, contribuendo così alla buona riuscita della dieta e al raggiungimento del peso ideale. Inoltre è un alimento che contiene oligoelementi, flavonoidi e minerali importanti come potassio e magnesio che, oltre a ridurre la pressione sanguigna, ci aiutano a combattere lo stress e a trovare la giusta concentrazione. Contiene vitamina PP che protegge e rigenera la pelle, attirando così l’attenzione anche di diverse riviste di moda.

Quando si parla di grano si pensa subito ai cereali. In questo caso non è così, perché il grano saraceno appartiene alla famiglia del rabarbaro. Nel Soba Cha non c’è traccia di glutine e quindi può essere bevuto da chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine.

Il Soba Cha selezionato da Giusmìn ha già subito una leggera tostatura, quindi è già pronto per essere messo in infusione. Per una tazza sono necessari due cucchiaini e il tempo di infusione con acqua a 100° è di 5 minuti. Il sapore di noce rende l’infusione molto gradevole, ma se necessario è possibile aggiungere un po’ di miele.

0